Comune di Gerano

FONDO UNICO BORSE DI STUDIO 2023/2024

La REGIONE LAZIO, in applicazione della DGR n. 147/2024, ha istituito per l’anno scolastico 2023/2024 l’erogazione di borse di studio a favore degli studenti iscritti alle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, da destinare all’acquisto di libri di testo, mobilità e trasporto, accesso a beni e servizi di natura culturale.

Requisiti degli studenti:
•Residenza nel Comune di Gerano;
•Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) del nucleo familiare dello studente non superiore a €. 15.748,78;
•Frequenza, nell’anno scolastico 2023/2024, scuola secondaria di secondo grado statale o paritaria (tutte le scuole superiori dal 1° al 5° anno statali o paritarie con esclusione delle scuole private non paritarie che non fanno parte del sistema nazionale di istruzione);

o frequentanti i primi tre anni di un Percorso triennale di leFP (quarti anni esclusi)

Alla domanda dovrà essere allegata la seguente documentazione:
•Certificazione ISEE rilasciata gratuitamente dai CAAF in corso di validità all’inizio dell’anno scolastico 2023/2024;
•Codice meccanografico dell’autonomia scolastica dell’istituto frequentato da inserire nella domanda.

Il modello della richiesta è disponibile presso gli uffici comunali e scaricabile dal sito web del Comune. La domanda dovrà essere presentata all’ufficio protocollo del comune di residenza entro e non oltre il 20 maggio 2024.

Il Responsabile del servizio
Dott. Sebastiano Placidini