MENU

Comune di Gerano

HOME CARE ALZHEIMER

 

 

 

Il Comune di Tivoli, in qualità di Capofila dell’Ambito Sovradistrettuale costituito dai Distretti Sociosanitari RM5.3 e RM5.4
AVVISA
che i Distretti RM5.3, Comune capofila Tivoli e RM5.4, Comune capofila Subiaco avviano il Programma Integrato Sovradistrettuale per i malati di Alzheimer e altre demenze e loro familiari, denominato
HOME CARE ALZHEIMER
nell’ambito degli interventi di cui alla D.G.R. n. 504 del 17 ottobre 2012 e della Determinazione Dirigenziale della Regione Lazio n. B08785 del 12 novembre 2012.
Possono inoltrare domanda di concessione del beneficio le persone affette dalla malattia di Alzheimer e malati con deterioramento cognitivo dovuto alle diverse forme di demenza non Alzheimer secondo anche quanto riporta la legge sulle demenze (esclusa la demenza senile) residenti nei Comuni dei Distretti sopra elencati; a tal fine saranno erogate prestazioni economiche con specifico riferimento ad interventi domiciliari gestiti in forma indiretta con la formulazione di un P.A.I. (Piano Assistenziale Individualizzato).
Il presente bando è aperto: per l’istruttoria e la valutazione sono previste due finestre temporali semestrali. La durata del programma, ferma restando la disponibilità di fondi assegnati da parte della Regione Lazio, sarà prorogata con cadenza annuale per i beneficiari, in modo da garantire la continuità assistenziale agli stessi.
La richiesta di contributo economico potrà essere presentata su apposita modulistica (reperibile sui siti istituzionali dei Comuni Capofila dell’Ambito Sovradistrettuale RM5.3 – RM5.4, sul sito istituzionale della ASL Roma 5, e presso i siti istituzionali dei Comuni dei Distretti), completa, a pena di esclusione, della documentazione di cui al punto 4 dell’avviso integrale e consegnata secondo le modalità ivi indicate citando in oggetto “Programma HOME CARE ALZHEIMER”.

 

HCA Estratto Avviso Pubblico

HCA Allegato A Modulo domanda

HCA Allegato B Autocertificazione stato famiglia